TUTORIAL GUIDA MCALETV NEWS-EVASI0N.COM JAILBREAK IOS6.1 UNTETHERED PER IPHONE IPAD IDEVICE HOW TO E INFORMAZIONI SU EVASION DI EVADERS

 

QUI IL VIDEO TUTORIAL COMPLETO PER INSTALLARE IL JAILBREAK 

Con quali dispositivi è compatibile Evasi0n?

Il jailbreak untethered con Evasi0n è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4;
  • iPhone 4S;
  • iPhone 5;
  • iPod touch di 4a generazione;
  • IPod touch di 5a generazione;
  • iPad mini;
  • iPad 2;
  • iPad di 3a generazione;
  • iPad di 4a generazione;
  • Apple TV di 2a generazione.

 

Con quali firmware (versioni di iOS) è compatibile Evasi0n?

Evasi0n è compatibile con tutti i firmware successivi a iOS 6.0 fino all'attuale iOS 6.1.

  • iOS 6.0;
  • iOS 6.0.1;
  • iOS 6.0.2;
  • iOS 6.1.

 

Con quali sistemi operativi posso eseguire il Jailbreak ?

  • Windows (versione minima: XP);
  • Mac OS X (versione minima 10.5);
  • Linux (x86 / x86_64).

 

Come devo procedere per eseguire correttamente il Jailbreak ?

i passi da seguire sono questi :

- AGGIORNARE IL PROPRIO DISPOSITIVO AD IOS 6.1

Il Dev-Team ha comunicato che il Jailbreak che verrà rilasciato, sarà compatibile con iOS 6.1. E' preferibile aggiornare il vostro dispositivo tramite iTunes e non con l'aggiornamento tramite OTA.

Collegare quindi il vostro iPhone al PC o Mac ed eseguire l’aggiornamento tramite iTunes.

Se già avete eseguito l'aggiornamento tramite OTA , ripristinate il vostro device tramite iTunes "resettandolo" ad iOS 6.1

- SALVARE I PROPRI CERTIFICATI SHSH

Prima di eseguire il Jailbreak salvate i certificati SHSH cosi da avere sempre la possibilità di effettuare un ripristino del vostro dispositivo senza aggiornarlo.

Oppure, quando Apple rilascerà iOS 6.2 o iOS 7 e aggiornerete per sbaglio, potrete, grazie a quei certificati, eseguire sempre il downgrande tornando ad iOS 6.1.

Per salvare gli SHSH è semplicissimo, vi basterà scaricare TinyUmbrella compatibile sia per Mac che Windows. Ecco i link per scaricare il programma:

Dopo aver collegato il dispositivo al computer aprite il programma ,selezionatelo nella barra di sinistra il device collegato, e andate nella scheda “Advanced”

Controllate che abbiate selezionato le seguenti voci :

Save all available SHSH

When a device is connected , prefer my custom device name over the name set  on the device

Infine, cliccate sul pulsante “Save SHSH”. Il gioco è fatto.

- ESEGUI UN BACKUP DEL DISPOSITIVO

La prima operazione da eseguire è senza dubbio quella di backup di tutti i contenuti originali (quelli installati da iTunes o App Store).

Eseguire il backup del dispositivo iOS con iTunes o iCloud prima di utilizzare evasi0n . In questo modo si è sicuri di non perdere mai alcun dato se succede qualcosa di sbagliato .

Questa procedura si effettua proprio tramite iTunes ed eseguendo un back up manuale dalla tendina dei menu con il device connesso via usb. Basterà spostarsi nell’etichetta relativa al vostro terminale e cliccare su di essa con il tasto destro del mouse.Si aprirà in automatico un menu a tendina dal quale dovremo selezionare la voce “Backup”. Il salvataggio delle informazioni presenti su iPhone avverrà automaticamente e i relativi filesbverranno conservati da iTunes per essere ripristinati sul dispositivo in qualsiasi momento.

Se invece partite da una versione di iOS già jailbroken, per eseguire il backup dei contenuti Cydia, quali applicazioni, tweak e temi, dovrete utilizzare dei programmi che potrete trovare nello store di Saurik, ad esempio “PKGBackup” o “APTBackup”

Importante! Leggimi !

Si ricorda di disattivare il codice di blocco del dispositivo iOS prima di utilizzare evasi0n . Può causare problemi.

Siate pazienti , mentre il processo di jailbreaking è in esecuzione, non si deve avviare nè iTunes nè Xcode. La cosa migliore è  non toccare il computer fino al termine del processo di jailbreaking .

Che tipo di jailbreak viene eseguito con Evasi0n?

Il jailbreak di Evasi0n è untethered, ciò significa che non sarà necessario ricollegare il dispositivo al computer per riavviarlo. Sarà quindi un vero e proprio jailbreak definitivo per iOS 6.1.

 

Quanto tempo si impiega a Jailbreakkare il mio device ?

Il tempo necessario per eseguire il Jailbreak varia dai 5 ai 10 minuti.

 

Quando sarà disponibile Evasi0n?

Stando alle ultime informazioni, Evasi0n sarà rilasciato domani , domenica (3 febbraio)

 

Dove si potrà scaricare il programma?

Evasi0n sarà disponibile per il download sulla pagina ufficiale del progetto (http://evasi0n.com) in modo completamente gratuito.

 

Il jailbreak eseguito con Evasi0n è reversibile?

Si, il jailbreak è una procedura reversibile. Una volta eseguito il Jailbreak con Evasi0n, potrete sempre tornare ad un firmware originale con un ripristino (meglio se in DFU) tramite iTunes.

 

Sarà difficile eseguire il jailbreak?

Salvo errori durante la procedura di sblocco – cosa che non dovrebbe comunque verificarsi, visto i test effettuati dal Team evad3rs – per quanto delicata, l’operazione di jailbreak per l’utente finale è semplice e automatica.

 

 

Vota la News: 
Average: 4 (3 voti)
Category: 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook e Google+ o leggere i nostri articoli via RSS.