NEWS MCALETV BLOG-LE AUTORITÁ USA POTREBBERO CURIOSARE NEI VOSTRI SPAZI DI CLOUD

Se non si vive negli Stati Uniti, ma si fa uso del sistema di archiviazione online di Apple, iCloud, le autorità statunitensi potrebbero tecnicamente ottenere e visualizzare le informazioni senza il tuo consenso. In realtà, questo non riguarda soltanto iCloud, ma qualsiasi servizio di cloud storage come Dropbox, Google Drive, e qualsiasi altro servizio che ha sede negli Stati Uniti. Anche se questa non è una novità, né la ragione di smettere di usare tutti i tuoi account di cloud storage, è comunque interessante e vale la pena saperlo. The Independent ha una storia intrigante sul tema e su cosa significa per gli utenti internazionali 

Modifiche al Foreign Intelligence Surveillance Act, noto come FtSA, consente alle agenzie governative statunitensi il libero accesso a tutte le informazioni elettroniche memorizzate dai cittadini non Americani di società statunitensi. Tranquillamente introdotto durante i giorni 'finali' dell'amministrazione del Presidente George W. Bush nel 2008, gli emendamenti sono stati rinnovati nel periodo di Natale 2012.

Ciò significa che se le autorità statunitensi trovato motivo, potrebbero cercare nei tuoi account di cloud storage informazioni. La ragione per far questo è probabilmente per prevenire atti di terrorismo. Questa regola non si applica per i residenti negli Stati Uniti. The Independent continua a spiegare perché la regola incide in misura significativa su enti come il National Security Agency, l'FBI e la CIA

Quest'ultimi possono accedere a tutte le informazioni che riguardano potenzialmente la politica estera degli Stati Uniti per motivi puramente politici - senza la necessità che ci sia il sospetto che la sicurezza nazionale sia in gioco - il che significa che gruppi religiosi, organizzazioni e giornalisti potrebbero essere presi di mira.

Fondamentalmente FISA è stata messa  in atto per localizzare solo eventuali minacce. 

In sostanza, a meno che non si dia un motivo per il loro follow-up nei vostri confronti, i dati probabilmente non saranno mai guardati. 

Questo potrebbe influenzare la vostra decisione di utilizzare i servizi di cloud storage?

 

via

Vota la News: 
No votes yet
Category: 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook e Google+ o leggere i nostri articoli via RSS.