MCALETV - L'IPAD UN VOLTO DAI MILLE NOMI

Il nuovo iPad non è più nuovo, in realtà non è nemmeno quasi più in vendita. L'iPad più recente è la generazione di iPad 4. No aspettate, è l'iPad retina. Quelli di noi che hanno comprato il suo predecessore? come lo chiamano? Il vecchio nuovo iPad, o l'iPad retina  terza Gen ? No, sembra che ci sia un pò di confusione. Eppure Steve Jobs alla "prima presentazione" del 'magico e rivoluzionario' tablet sembrava avere le idee chiare e un nome semplice e accattivante: iPad. 

Un anno dopo al lancio di un nuovo modello, migliorato, il nome era rimasto semplice: era l'iPad 2.

Poi, a marzo di quest'anno, abbiamo visto l'uscita degli ultimi iPad, ma la denominazione per la tavoletta magica è andata un po 'fuori dai binari, o forse verso una nuova direzione. Mi ricordo che dopo l'annuncio al keynote io, come tanti altri, continuavo a pensare 'come avranno intenzione di chiamarlo questa volta?Poiché tutta la durata dell'evento è stato costantemente chiamato 'il nuovo iPad' - non iPad 3 o iPad HD o uno qualsiasi degli altri nomi che sembravano scelte ovvie per l'iPad di 3 generazione e dall'incredibile display retina . 

Così abbiamo pensato che stessero tutti "nascondendo" il nuovo nome per qualche strana ragione. Al termine dell'evento fu pronunciato il nome :  il nuovo iPad.

Se Apple portata avanti il ciclo di rilascio annuale dei nuovi device,  nel 2013 avremmo una denominazione tipo  'l'iPad più recente ancora'?

E il modello 2012  dell 'iPad sarebbe il nuovo iPad vecchio, o l'iPad semi nuovo? 

E allora poi perchè poi sulla scatola di questi "nuovi iPad" non veniva riportato il nome dato, ma solo iPad?

Come con i PC Mac, iPad non avrebbe bisogno di numeri o "nuove definizioni" così come non si ha di un MacBook Pro 2 o un iMac 4. Mi sembra giusto,no ?

E poi ... abbiamo avuto la sorprendente versione di un altro nuovo iPad di dimensioni standard a fiancato al mini iPad all'inizio di questo mese: iPad 4generazione. Oops, no è l'iPad con display Retina, almeno sul sito online di Apple lo chiamono cosi.

Questo nuovo iPad sostituisce il vecchio nuovo iPad commercializzato all'inizio dell'anno. 

Molte persone pensano che il lancio della quarta generazione di iPad segni un nuovo ciclo che potrebbe terminare in autunno con un'altro l'iPad.

E forse vedremo anche come l'originalità nella scelta della nuova denominazione dei nuovi iPad prenderà piede nel corso del 2013. Chissà se si inizi a seguire le orme salde dei nomi usati con i Mac.

Forse qualche indizio l'abbiamo già , poichè L'iPad originale, iPad 2, iPad mini sono già abbastanza semplici e facili da identificare...

Che cosa ne pensate dei nomi dati all' iPad? Come potrebbe essere chiamato il modello del prossimo anno ?

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via Rss

Vota la News: 
No votes yet
Category: 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook e Google+ o leggere i nostri articoli via RSS.